Descrizione Progetto

MEDICINA INTEGRATA

La medicina integrata affianca all’approccio diagnostico e terapeutico tradizionale le più moderne conoscenze e tecnologie, che consentono al medico una visione d’insieme dell’Uomo.
Il processo diagnostico e la terapia che ne consegue sono centrate sulla Persona nel rispetto della sua complessità e interezza.
Gli elementi che permettono di collegare le funzioni dei vari organi sono studiate approfonditamente in un approccio integrato alla Salute dell’individuo.
Grazie alla visione d’insieme così ottenuta sarà possibile intervenire con la strategia terapeutica più adatta al fine di ristabilire uno stato di benessere duraturo.

Dott. Aloisi Stanislao

Medico Chirurgo

Specialista in Nutrizionistica, in Dietetica e Nefrologia

Presidente del GSMI (gruppo studi medicina integrata).

Direttore Scientifico e Relatore in corsi ed eventi ECM.Docente, referente e ideatore dei corsi di Medicina Funzionale Integrata.

Presidente e Relatore in Congressi e Convegni Nazionali e Internazionali.

Ideatore di metodiche Diagnostiche e Terapeutiche in Medicina Integrata (HMS, HMD, EIT plus, EIT base, UDT, FISIOGNOMICA, APNO KINESIS).

Esperto del vasto campo  delle Terapie Mediche Integrate secondo dettami puramente scientifici.

Fervente assertore dell’Alimentazione come Farmaco e per questo particolarmente versatile nel campo della nutrizione Oncologica,  Cardiovascolare e Neurologica.